Inquinamento bio chimico
negli ambienti Indoor

protezione-virus-e-batteri

Health Solutions

Inquinamento bio chimico
negli ambienti Indoor

L’inquinamento atmosferico è una delle principali cause di danno per la salute umana e i materiali esposti sia all’aperto che all’interno degli edifici delle città.

I centri urbani sono strutture tridimensionali in grado di intrappolare nell’interno degli edifici le polveri, i vapori i gas. Le sostanze inquinanti all’interno degli edifici sono costituite dal 10 al 40% da inquinamento esterno e dal 20 al 60% da inquinanti provenienti da pitture, pavimentazioni, impianti di climatizzazione e batteri e virus generati dagli esseri umani.


Anche gli uffici, oltre al tipico inquinamento indoor, si trovano immersi nell’aerosol urbano alla pari di tutte le altre strutture e della stessa popolazione che le utilizza.

Per quanto riguarda la salvaguardia della salute dei lavoratori presenti in uffici, centri direzionali e sedi operative distinguiamo inquinanti provenienti da sorgenti:

• Esterne: oossidi di azoto, ossidi di zolfo, idrogeno solforato e solfuro di carbonile (COS), ozono, black carbon, VOC.

• Interne: virus e batteri dalle persone, ossidi di azoto da stufe a gas, anidride carbonica, ozono dalle fotocopiatrici e stampanti, acido formico e formaldeide dagli allestimenti e dal mobilio, fumo di sigaretta, esalazioni da pitture murali e pavimentazione.


Gli attuali sistemi HEPA di filtrazione dell’aria ambiente negli uffici e nelle aree comuni, ove presenti, spesso non sono in grado di eliminare virus, batteri e VOC.


Gli acari della polvere, ed alcuni microrganismi come funghi e spore, sono inoltre tra le principali fonti di allergeni indoor. In Italia numerosi studi epidemiologici hanno evidenziato che circa il 20% della popolazione generale soffredi allergia.
Asma bronchiale, rinite allergica ed eczema sono in costante aumento tra gli adulti oltre che tra i bambini.

favicon-bio

Contaminanti indoor

batteri-in-casa
laboratorio-analisi-virus

Classificazione granulometrica delle polveri sottili

Il particolato è una miscela di particelle solide e liquide sospese in aria, che varia per dimensione, composizione chimica e provenienza.
Il diametro delle particelle varia da 0,003 micron a 100 micron.

Minore è la dimensione più pericolose sono le polveri che penetrano nei polmoni e producono effetti dannosi alla salute.

Inoltre è molto importante che la carica microbica totale (fungina e batterica) presente in aria sia tenuta sotto stretto monitoraggio.

L’eventualità di un'emergenza epidemiologica nelle strutture aziendali è purtroppo oggi una realtà grave di cui si deve tener conto.

classificazione-glanorolumetrica
tosse-casa
logo-bio-allergy-free-bianco

Virus, batteri, Muffe e Allergeni, Polveri sottili, smog ed emissioni industriali, VOC, Fumo, Residui chimici di detergenti e profumi, fanno parte dell’aria che respiriamo a casa, nei luoghi di lavoro, senza rendercene conto. Un cocktail di inquinanti da togliere il fiato.

Ora, immaginate una soluzione.

Immaginate tecnologie all’avanguardia capaci di ridurre la quantità delle sostanze inquinanti presenti nell’aria, in modo ecologico e intelligente.

Ora smettete di immaginarlo e preparatevi a scoprire Bio Allergy Free®.

Non lasciamo niente in sospeso. Oggi esistono sistemi innovativi che permettono la cattura e la distruzione di tutti i contaminanti nell’aria senza limite di tipologia.

I protocolli Bio Allergy Free® per la purificazione dell’aria e la sanitizzazione delle superfici combinano i principi scientifici di:

• Denaturazione Termica

• Ossidazione Fotocatalitica

• Ossidazione Naturale

• Adsorbimento Molecolare

loghino
aria-pulita
loghino
Condividi